fitness

Nella nostra struttura è disponibile una palestra attrezzata per corsi di zumba, aerobica, pilates, yoga, danza e tante altre attività fitness.

         
Corsi di zumba   Corsi di Pilates   Lotta al peso

ZUMBA

Lunedi e Mercoledi ore 9:00 e 10:00

Per tutti i commercianti e per tutte quelle mamme che accompagnano i propri bambini a scuola e vogliono dedicarsi una ora di puro divertimento... per rassodare il corpo ballando a ritmo caraibico...vi aspettiamo alle ore 09,00 ed alle 10,00 con l'Istruttore Federale Genny Tella per rinascere nella Musica!!!

In offerta a sole 35 euro...
e IN OFFERTA iscrizione gratuita!!

 

PILATES

Martedì e Giovedì ore 8:45 e 10:00

Il metodo Pilates è una disciplina sportiva molto in voga nei trend del fitness degli ultimi anni, aiuta a tonificare e a rafforzare la muscolatura, favorendo un perfetto equilibrio psicofisico: ecco alcuni benefici del Pilates e perchè non potrete più fare a meno di praticarlo.

Scopri i benefici del pilates >>

 

LOTTA AL PESO

Dall'americano WEIGHT WAR
Martedi e Giovedi ore 11:00

Nuovissimo corso funzionale – cardiotonico ideato per quelle persone che vogliono rimodellare il proprio corpo con pochi e semplici esercizi ed una sola regola alimentare fondamentale...

- Drenaggio dei liquidi
- Metabolic increase (miglior metabolismo)
- Tono e rassodamento

         
Allenamento funzionale   Allenamento Total Body Workout   Fitness Walking

FUNZIONALE

Mercoledi e Venerdi ore 17:30

Sistema di allenamento innovativo che migliora le performance dell'individuo, predisponendo il corpo a svolgere più efficacemente le attività quotidiane o atletiche attraverso esercizi che sviluppano forza, resistenza e capacità neuromuscolari.

Nato nel campo della riabilitazione, sviluppatosi successivamente nello sport professionistico, l'allenamento funzionale oggi spopola nelle palestre di tutto il mondo!!!

Indicato per atleti di ogni categoria, sportivi dilettanti e tutte le persone determinate a raggiungere i propri traguardi in cerca di risultati utili e reali. C.S.E.N. Corsi

 

TOTAL BODY WORKOUT

Lunedi, Mercoledi e Venerdi ore 16:30

Il Total Body Workout è un tipo di allenamento che ha lo scopo di allenare la muscolatura di tutto il corpo. Rappresenta l'evoluzione delle lezioni a corpo libero e consente di migliorare il tono dei muscoli di spalle, braccia, addome, glutei e gambe.

Grazie all'utilizzo di attrezzi fitness quali step, manubri, cavigliere, elastici e palla medica, sacchi da Fit Box, il Total Body Workout punta a migliorare l'efficienza del sistema cardiorespiratorio, la flessibilità, il coordinamento, l'equilibrio e la postura. Il tutto rigorosamente a ritmo di musica.

E' una buona soluzione per chi desidera dimagrire o mantenere il peso forma. Non è adatto a chi soffre di patologie cardiache, problemi alle articolazioni o alla schiena.

 

WALKING

Giovedi ore 18:20

Nei corsi di walking , ai vari tipi di camminata veloce si abbina la musica per scandire il ritmo assieme ad esercizi per le braccia eseguiti a corpo libero o con l'uso di piccoli attrezzi (manubri ed elastici), rendendo l'ora di camminata coinvolgente e stimolante.
Un metodo davvero efficace per dimagrire: dopo i primi 15-20 minuti di attività l'organismo inizia ad adattarsi attivando il metabolismo di demolizione dei grassi, fornendo in questo modo l'energia necessaria per affrontare l'attività aerobica.
In questo modo la camminata veloce porta a ridurre progressivamente i cuscinetti adiposi in eccesso; è certamente un cardiotonico data l'elevata prestazione che in alcuni momenti è richiesta. Ottimo per perdere peso.

         
Fitness Body Pump       Entra in piscina

BODY PUMP

Giovedi ore 19:10

Rappresenta una disciplina che si può inserire fra le nuove frontiere del fitness. Grazie alle sue caratteristiche permette di arrivare a bruciare molte calorie e di tonificare i muscoli di tutto il corpo.

Sono molti i benefici che questa pratica sportiva riesce ad apportare, visto che è possibile rafforzare anche le articolazioni, si possono migliorare la resistenza fisica e la postura della schiena. Inoltre, proprio grazie al body pump, è possibile combattere lo stress della vita di ogni giorno e alleviare l'ansia.

Si basa sulla combinazione di un tipo di ginnastica aerobica e di esercizi che vengono svolti nella sala pesi.

 

 

 

La maggior parte degli esercizi viene realizzata con l'utilizzo di una sbarra e di alcuni dischi, che hanno un peso variabile e che consentono ai muscoli di lavorare con intensità.

Il peso da usare varia in base al gruppo muscolare interessato e a seconda della capacità del soggetto.

Per prepararsi alla lezione di body pump, ci si deve cimentare nello stretching e in una corsa leggera, in modo da far aumentare il battito cardiaco.

   
© 2016 - Tutti i diritti riservati - TrillygraphADV